In terra lombarda squadra al completo. A Taviano tre competizioni al via
Assume importanti connotati in ottica futura per la Ginnastica Ritmica Iris la terza prova del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e B in programma sabato 23 e domenica 24 febbraio a Desio.
Per la gara nel palasport lombardo del Pala BancoDesio, organizzata dalla Ginnastica San Giorgio ’79, la compagine pugliese si presenta forte del primo posto nella classifica generale di A2, ma con l’imperativo di centrare le primissime posizioni per poi giocarsi la promozione nell’ultima gara in quel di Ferrara. I tecnici accompagnatori Marisa Stufano e Maddalena Carrieri potranno contare sulla squadra al completo formata da Irene Carbonara, Carla Maghelli, Benedetta Schifano, Maria Dellaquila ed Ekaterina Selezneva. La gara di Serie A2 è prevista per sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.
Weekend che per l’Iris continua anche alla domenica con la prima prova del Campionato di Serie D Silver, Campionato Individuale Silver LE e del Campionato d’Insieme Silver. La prima tappa avrà luogo al tensostatico “Parco Ricchello” di Taviano con l’organizzazione affidata alla compagine di casa del Colibrì. Iris che ai nastri di partenza si presenta, come sempre, con l’intento di dare il massimo in pedana a partire dalla squadra di Serie D formata da Silvana De Santis, Veronica Fruttidoro, Martina Maggi e Martina Martinelli in penda per un collettivo con i cerchi, un esercizio in successione palla/nastro e un esercizio individuale. Il sodalizio presieduto da Nico Di Liddo sarà rappresentato nell’Individuale LE con tre attrezzi da Anna Labianca (Senior) e Simona Brunetta (Junior 2), mentre per il Campionato d’Insieme Silver, formato da Allieve nate dal 2007 al 2011, saranno ben tre le squadre a corpo libero. La prima squadra sarà composta da Alenia Pasqualoni, Marinella Favonio, Valeria Serini ed Anna De Candia. Nella seconda squadra ci saranno: Giada Bavaro, Marianna Stufano e Daniela Marcotrigiano; la terza compagine Iris sarà composta da: Giorgia Traversa, Arianna Leone, Gaia Baccani ed Irene Bottalico. Tecnici accompagnatori per la spedizione in terra salentina saranno Monica Scivetti, Alessandra Sangili ed Anna Sollecito