Iris pigliatutto al Campionato di serie C Gold

Fantastica doppietta per le due compagini in gara a Fucecchio   

È una splendida doppietta quella messa a segno dalla Ginnastica Ritmica Iris sabato scorso, 4 novembre, in occasione del Campionato di serie C Gold, tenutosi a Fucecchio ed organizzato dalla Polisportiva Stella Rossa.

Nel palazzetto dello sport toscano, che ha ospitato le gare relative alla zona tecnica 3-4-5, la compagine presieduta da Nico Di Liddo mostra tutto il suo potenziale sfoderando prestazioni di altissimo livello. Iris impegnata nella zona 5 con la prima gara riservata dalla serie C3 che ha visto protagoniste Michela Sallustio, Sofia Fiorentino e Chiara Storelli nel collettivo; nell’esercizio in successione Fiorentino con la palla e Sallustio con il cerchio, mentre nell’individuale ancora Fiorentino con la fune. Vittoria meritata per le pugliesi con il punteggio finale di 30,700; davanti a Relevè Ritmica Brindisi con 30,000 e Artemisia Catania con 29,650.

Dalle 13 poi spazio alle serie C1 con il collettivo composto da Sofia Di Lollo Capurso, Irene Carbonara, Maria Dellaquila e Carla Maghelli. Di seguito esercizio in successione Dellaquila con la palla e Maghelli al nastro, poi è stato il turno della coppia ai cerchi formata da Carbonara e Dellaquila; a concludere l’individuale della Maghelli con le clavette. La doppietta Iris ci concretizza in maniera perentoria con una netta affermazione grazie al punteggio complessivo di 53,550. Secondo posto per la Gymnasium Ginnastica con 52,300, terzo gradino del podio per la Ginnastica Aretè con il punteggio di 51,000. Grande la soddisfazione per le ginnaste e per i tecnici Marisa Stufano, Anna Plotkina, Alessandra Sangilli e Maddalena Carrieri, consapevoli tutte dell’ottima prestazione fornita sulla pedana toscana. Appuntamento quindi per le gare Nazionali che si terranno in quel di Fabriano il prossimo 2 e 3 dicembre.

© 2017 www.ginnasticairis.com. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.