L’Italia vince a Desio, Cantatore protagonista

La “Reginetta di Giovinazzo” vince tra le Junior davanti alla Spagna ed alla compagne di Italia 2

L‘Italia si aggiudica la sesta edizione del Trofeo “Città di Desio” di ginnastica ritmica, superando la Spagna nella competizione disputatasi ieri, sabato 3 marzo al Pala Banco Desio della città lombarda. Il risultato è stato dato dalla somma dei punteggi della gara a squadre, delle individualiste e della gara per team junior.

Tra le protagoniste della vittoria azzurra c’è Anna Paola Cantatore della Ginnastica Ritmica Iris che con il Team Italia 1, composto anche da Eva Gherardi e Sofia Raffaeli, ha vinto tra le Junior con il punteggio di 88,300. Secondo posto per la spagnole Elisa Perez, Leire Rovira, Olatz Rodriguez e Paula Serrano con 81,600. Sul terzo gradino del podio la rappresentativa azzurra Italia 2 (punti 78,400) formata da Alessia Leone, Lavinia D’Amato, Giulia Bricchi e Eleonora Tagliabue. Italia al top con la Squadra composta da  Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli e Anna Basta che ha dominato con il punteggio totale di 40,550 davanti alle iberiche con 33,200. Dominio azzurro anche nell’Individuale dove la vittoria è di Milena Baldassarri con 67,600 davanti alle compagne di squadra Alessia Russo (62,750) e Chiara Vignolini (61,350).

© 2017 www.ginnasticairis.com. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.