Europei, bene l’Italia e la Cantatore

Stufano: “Anna Paola ha eseguito due ottime prestazioni con palla e nastro le migliori dell'annata sportiva

È un bilancio ampiamente positivo quello della spedizione italiana in occasione del Campionato Europeo di ginnastica ritmica svoltosi a Guadalayara, in Spagna, dal 1 al 3 Giugno.

Al Palacio Multiusos della cittadina iberica le azzurre portano a casa tre medaglie nel concorso a squadra Senior, con un argento nel concorso generale. Oro, invece, nella finale di specialità con i 5 cerchi e un argento nella finale di specialità 3 palle/2 funi, mentre Talisa Torretti conquista un bronzo al nastro per l'Italbaby. In pedana anche Anna Paola Cantatore che con il tema Junior composto con Gherardi, Torretti e Raffaeli si ferma ai piedi del podio con un 4 posto dietro a Russia (1^), Ucraina (2^) e Bulgaria (3^). 
"Anna Paola ha eseguito due ottime prestazioni con palla e nastro”, esordisce il tecnico Marisa Stufano, “le migliori dell'annata sportiva. Dopo Bucarest, gli Assoluti e questo Europeo Anna Paola è una ginnasta in crescita che sta acquistando sicurezza in campo internazionale ed il suo punteggio alla palla è stato tra i sei del team che hanno dato la possibilità alla squadra Junior e all'Italia di essere la quarta nazione in Europa". Emozioni forti per la ginnasta di Giovinazzo e per tutta la grande famiglia dell’Iris che ha seguito il talento pugliese incollato davanti alla tv. Una esperienza esaltante anche per Anna Plotkina, al seguito della Nazionale con la Cantatore, e per il team composto da Marisa Stufano, mamma Antonella e Maddalena Carrieri presente a Guadalayara.

© 2017 www.ginnasticairis.com. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.