L’Iris ben figura alla finale Nazional Gold Allieve

Sallustio, Brunetta e Cuomo centrano la finalissima chiudendo con il sesto posto

Si chiude con un più che soddisfacente sesto posto finale la partecipazione della Ginnastica Ritmica Iris alla finale Nazionale Gold Allieve 1-2-3, disputata a Chieti dal 26 al 28 aprile. 
Le ginnaste pugliesi, guidate dai tecnici accompagnatori Marisa Stufano e Maddalena Carrieri, hanno esordito venerdì 26 nella fase di qualificazione riservata a ben 39 squadre. Il team composto da Michela Sallustio, Giorgia Cuomo e Sara Brunetta chiude la prima giornata con un ottimo settimo posto, a pari merito con Fabriano, totalizzando il punteggio complessivo di 49,850. Alla finalissima di sabato 27 l’Iris accede assieme alle dieci migliori compagini d’Italia dove il livello prestazionale è di assoluto valore. Il trio di ginnaste dell’Iris entra in pedana con la voglia di fare bene centrando un sesto posto finale con il punteggio di 40,650. Vittoria andata alla Ginnastica San Giorgio 79 (44,200), secondo posto per la Polisportiva Udinese (42,950), terzo gradino del podio per la Ginnastica Aurora Fano (42,350). 
“Siamo soddisfatte per il risultato ottenuto in questo weekend”, dichiara Marisa Stufano, “il nostro corpo libero è stato valutato positivamente sia in qualifica che in finale, dove ha ottenuto alle difficoltà il punteggio più altro. Bene anche Cuomo alle clavette, cosi come Brunetta e Sallustio”.

© 2017 www.ginnasticairis.com. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.