Iris: Dellaquila e Cuomo vincono nel Gold Individuale

Al Palasport Capocasale di Bari vittorie anche in serie D, Trofeo Coni e attività Young

Bilancio ampiamente positivo quello che la Ginnastica Ritmica Iris porta a casa al termine del weekend vissuto al Palasport Capocasale di Bari. Il capoluogo pugliese ha infatti ospitato sabato 4 e domenica 5 maggio la seconda prova del Campionato Torneo Gold Individuale, il torneo Young, il Campionato d’Insieme Gold, quello di serie D ed il Trofeo Coni.
La due giorni barese è partita con il Torneo Gold Individuale e le prime vittorie arrivano nella categoria Junior con Maria Dellaquila, prima (30,050) davanti alla compagna di squadra Irene Carbonara (28,650), settimo posto per Simona Brunetta (24,500). Altra doppietta targata Iris è quella che giunge dalle Allieve A3/A4 dove ad imporsi è Giorgia Cuomo (27,900) precedendo Michela Sallustio (25,650). A podio ci va anche Sara Brunetta (23,650), seconda tra le Allieve A1/A2. Quinto posto finale tra le Senior per Anna Labianca con 21,550. Un buon bottino per la ginnaste guidate da Marisa Stufano e Maddalena Carrieri. Iris che primeggia anche nella nuova attività Young, riservata a giovani ginnaste dai 5 ai 7 anni. Fascia d’oro, traguardo massimo della competizione, quello raggiunto da Raffaella Caporusso e Gaia Catalano che cominciano bene il loro percorso sotto la guida dei tecnici Monica Scivetti, Dalila Losito e Sara Musco.
Domenica poi spazio alla seconda prova del Campionato di serie D dove l’Iris nella categoria LC, guidate da Lucia Andriani, si è piazzata seconda (33,900) con la squadra Allieve formata da Arianna De Feudis, Valentina Patruno, Chiara Storelli e Claudia Todisco. Tre le squadre presenti nella categoria Junior/Senior con il team formato da Federica Esposito, Letizia Valente e Martina Valente che ottiene il secondo posto (33,500), quarto posto (32,950) invece per la squadra composta da Serena Cassanelli, Simona Napoletano e Greta Simone; sesta posizione finale (32,626) per Alessia Belgiovine, Vittoria Ficco, Eliana Sabato ed Imma Santeramo. Per la categoria LD l’Iris Allieve formata da Silvana Desantis, Veronica Fruttidoro, Martina Maggi e Martina Martinelli vince con il punteggio di 37,925, vittoria anche nel Trofeo Coni dove Serena Abbadessa, Vittoria Ficco, Martina Maggi e Chiara Storelli hanno ottenuto il punteggio complessivo di 25,125.

© 2017 www.ginnasticairis.com. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.